Toscana in Concerto:home

Imodium________
Recensione Ep_____
::  NOWHERE :: Subrock Records / 2003

 di Marco Bicchierini

Band lombarda di navigata esperienza on - the road, pubblica per l' etichetta Subrock Records, questo " Nowhere Ep " contenente 4 brani, colmi di sano e puro rock indipendente. I 4 nostri amici ci propongono una miscela tra il buon vecchio grunge e tutto quello che ruota attorno all' indipendenza musicale in toto.

    
     Buoni dal punto di vista strumentale, Simone e compagni, ci regalano una cavalcata che si prende il lusso di toccare vari estremi, senza per forza gettare una linea diretta su ciò che si vuole proporre. In alcuni tratti, proprio a sottolineare, quello che ho detto prima, la band si diletta a creare sonorità che spaziano dal vecchio suono di Seattle ( Mudhoney, Nirvana, Tad, Leadbelly, Melvins, primi Soundgarden ecc.. ) per poi magari, anche nel bel mezzo del brano, accostarsi nettamente ad un sound più moderno ed a soluzioni meno istintive (Puddle of mudd, Alien ant Farm " Into my Head ") ma certamente più studiate ed elaborate.

Nel complesso, il disco è da annoverare nei lavori che certamente lasciano il segno, con un pizzico di riguardo per quanto concerne l'incisione, per il resto buono. 

::Tracks List::

01_Nowhere
02_Anthem for the dog
03_Someway
04_Into My head

::Formazione::
_Giuseppe Pugliano: basso
_Simone Capodicasa: chitarre, voce
_Mirko Bertolini: batteria
_Sandro Strianese: voce, chitarre

 

contatti: IMODIUM

SUBROCK RECORDS

||||||

Home

20-11-03