Toscana in Concerto:home

Lillayell__________
Recensione Disco_____
::  S/T  :: Psychotica Records 2003

 di Bicce


Oramai la scena indipendente italiana, possiede una sua certa identità, una propria forza e linfa vitale, che le permette di distinguersi fortemente, attraverso le sue svariate forme di espressione ed arte, e di distaccarsi in modo netto da un certo mondo, dominato dal dio denaro e sostenuto da ambienti non proprio schietti.
I Lillayell, trio pisano, dedito ad un piacevole post - indie - rock dalle molteplici sfumature, ne fanno certamente parte.

 

    
      Lavoro che contiene 8 periodi, più o meno incisivi, ma con una certa attitudine ai primi tocchi sonori di Seattle. Mi riferisco in principal modo ai Mudhoney, ai Melvins, ma non tralascio assolutamente, e questo fa onore ai Lillayell, realtà come Smithereens e Pixies ( finalmente di nuovo insieme ). I nostri ragazzi ripercorrono passo dopo passo, quella scena generazionale, rendendo alternativo il sound del disco. 
Le strade non sono ovviamente le solite, ma il risultato è semplicemente il solito. Passione, emozione, la fanno da padrone in tutto l' arco delle 8 songs, a mio parere complete e ben costruite.
Buoni strumentisti, riescono a dar alla luce sentimenti forti, che fanno di questo cd un' opera che odora di professionalità. 

 
Ottime " Store " e l' interminabile " Tuneful turmoil ", locomotive incontrollabili targate Lillayell. Da avere.

::Tracks List::

01_Dea Silva
02_Chemical Nice Shot
03_Store
04_Four
05_Brain’s Faucet
06_My Atom
07_Beyond The Red Sun
08_Tuneful Turmoil

::Formazione::

_Vanni Sardiello :: batteria
_Gianpaolo :: chitarra
_Tommy :: basso

-
contatti: Vanni Sardiello
:: Psychotica Records ::

 home | archivio | linknostri| interviste | furgone blog

 

01-03-04