Toscana in Concerto:home

The Teawax_______
Recens. democd - " My music is my tearoom "

Released 2002, 24/25 May***At "No Conventional Studio" [PO] by Tommaso Colafigli.

 di Marco "Bicce" Bicchierini


Eccoci, con fra le mani il disco delle The Teawax una band di 4 grintosissime ragazze della provincia di Lucca, che propongono un lavor pieno zeppo di energia, istinto e pura passione per la musica in toto. Nello specifico le Teawax sono una creatura nata per far ripercorrere sonorità noise, e che nell’ intraprendere questo viaggio si prendono lo sfizio di toccare anche punte notevoli di Hardcore, che di questi tempi non farebbe male sentirne un po’ di genuino, visto cosa sta uscendo negli ultimi tempi. 

    
    
 Loro stesse dicono che finalmente il Noise – garage ha trovato il suo spazio, la sua dimensione, all’ interno di un mondo in cui è difficile farsi largo. Buone le 6 composizioni proposte dalla band, dove sicuramente vi sono piccole pecche, ma nel complesso il risultato è discreto. La registrazione non è ottimale, e forse anche per questo dettaglio, risultano un po’ dissonanti in alcuni tratti.


Un consiglio: il lavoro come dicevo prima è buono davvero, ma per la prossima incisione, occorre migliorare la qualità della registrazione, particolare fondamentale per proporre qualcosa in giro. 
Comunque ragazze siete forti, continuate così. Ciao

::Tracks List::

1_The electricity of Lene stardust
2_The sluttery anthem
3_The bridget’ s theory
4_Soul sucking machine
5_Teenage shelter disease
6_Boysets fire
 

:: Formazione ::

_Irene Ranieri :: chitarra e cori
_Chiara Villani :: chitarra
_Giulia Giuntoli :: basso e voce
_Pamela Mannino :: batteria

-

contatti: The Teawax
mail:  teawax@hotmail.com

||||||

Home

17-09-03