Toscana in Concerto:home

The Brilli_______
Recensione Disco_____
::  Gas, Mafia, Panico e Sogni :: Boomerangrecords 2003

 di Marco Bicchierini

Classico punk - hardcore quello che i The Brilli, band livornese composta da 4 elementi, propone su questo disco, ben costruito e devo dire, che nonostante il genere non agevoli, l' originalità è una delle cose che più mi ha colpito durante l' ascolto. 
Diego alla voce, Marchino al basso, Bonza alla batteria e Hugo Brillan alla chitarra e voce, ci allietano con la loro energia e vitalità, punto cardine del genere, di cui il quartetto ha intrapreso in maniera netta la strada. 

    
     Il disco è articolato su 12 brani, che rispecchiano a pieno i canoni della tipologia californiana, ma che non rigettano assolutamente abbinamenti a maestri italiani, quali Negazione, su tutti e poi qualche spunto da nuove realtà, che poi nemmeno tanto punk sono, ma che ne prendono sicuramente spunto come Meganoidi, Shandon eccc.. Buona l' incisione, punto importante di qualsiasi lavoro, e sicuramente fondamentale x la riuscita del cd. 
Comunque bravi i THE BRILLI, musicisti esperti, hanno saputo dar vita ad una piacevole miscela di pura.... e.. rara.... ENERGIA!!! 

 
P.S: consiglio e non critica, il suono del basso, lavorandoci potrebbe diventare un po' più Hardcore!!! Così già è buono, ma con qualche ritocco, si potrebbe riuscire a tirar fuori altri armonici. Ciao e ancora bravi.

::Tracks List::

01_Colpo di stato
02_Ignorati
03_L'unica Soluzione
04_Lunedì Film
05_Tutti O Nessuno
06_Vietato
07_Tutto Diverso
08_Un nuovo Gioco
09_Spica 21
10_Ottovolante
11_Avanzo
12_Tu non lo sai

::Formazione::
_Diego:: voce
_Marchino:: basso
_Hugo Brillan:: chitarre, voce
_Bonza:: batteria

 
contatti: The Brilli
thebrilli@katamail.com

www.boomerangrecords.supereva.it 
boomrecords@hotmail.com
 
Tel 339 - 8485984-Livorno

||||||

Home