Toscana in Concerto:home

Thisgust_______
Recens. Ep " Thisgust "
2003_ladymusicrecords.it

 di Marco "Bicce" Bicchierini

 


Semplicemente, considerando la giovane età media della band livornese, mi viene da dire Wow!!! 
4 brani di intenso sound, coadiuvato in modo più che soddisfacente dalla coppia ritmica, Lore al basso e Glauco alla batteria, tasselli importanti nella costruzione di questo lavoro. 
Quando poi hai tra le tue fila una voce ultrapotente come quella di Fede, che perfettamente si adatta ad ogni mattone dell’ EP, ed un guitar man che fa uscire dal suo strumento un muro di suono, utile ad unire il tutto, il risultato è quello che viene fuori da questo disco e non può essere che ottimo.

    
   Mi riportano alla gesta di mostri quali SLIPKNOT, secondo me l’ influenza più netta del cd, che si nota in maniera forte nella prima song “ Dead you are “. In alcuni tratti addirittura ripercorrono tracce degli One minute Silence del disco “ One lie fits all”. Grazie proprio alla giovane età, che ricordavo all’ inizio, i nostri Thisgust hanno ampi margini di miglioramento, ed è per questo che vi dico di acquistare la loro fatica, perché ne vale la pena.



Ottimo questo disco, sotto ogni punto di vista, e devo dire grande colpo della Ladymusic records, che li ha messi sotto contratto. 
BRAVI!!!!

::Tracks List::

1_Dead you are
2_We’ re ourselves
3_The pressure you living
4_Bloody tears
 

:: Formazione ::

_Gabriele Piva :: chitarra-voce
_Federico Piva :: chitarra
_Glauco Ricoveri :: batteria
_Lorenzo Mattera :: basso

-

contatti: Thisgust
mail:  info@thisgust.com

||||||

Home

17-09-03