Toscana in Concerto:home

The Bugz_______
Recensione Cd autoprodotto_____
"Unlucky People"

 di Marco Bicchierini

spazio copertina


Ho ascoltato molto accuratamente questo disco dei Bugz, e devo dire che mi trovo di fronte all’ ennesima band matura, ben avviata sulla strada che si è deciso di intraprendere e x niente mal gestita. Gestione delle proprie risorse come combo, come singoli musicisti, come insieme di una cosa che all’ ascolto lascia soddisfatti.

 

    
     I nostri amici pisani, si dilettano in una miscelazione di “ Seattle generi “, se mi è consentita la definizione, che esterna un rock puro, istintivo, e privo, questo è un bene, di virtuosismi eccessivi, che potrebbero risultare noiosi e fuori luogo, all’ interno di questo lavoro ben congeniato. 
7 brani di lodevole fattura, dove i 3 danno l’ impressione di saperci  fare ed allo stesso tempo di divertirsi, con assoluta semplicità, senza concedersi pause di riflessione, ma schietti verso la meta. Ho avuto l’ occasione di visionare anche un cd dove era inciso un live dei Bugz, ed ho avuto la conferma, di ciò che ho scritto. 
Posizionati discretamente sul palco, fanno dei live, uno dei loro punti di forza, grazie anche alla carica che i loro brani, sanno sprigionare.

 

Nel complesso posso con certezza affermare, che i Bugz sapranno distinguersi, ed in futuro sentiremo parlare di loro,
io glielo auguro.

::Tracks List::

1_The revenge of the pigs
2_Lost me
3_Another day
4_Love
5_Ugly
6_Give me my honey, my heart
7_Parassite

 

:: Formazione ::

_Cristiano Del Vita:: chitarra, voce
_Alessio Scatena:: batteria
_Emiliano Valente:: basso

registrato e mixato al SYNCROPAIN in maggio 2002

contatti: The Bugz
mail:  thebugzmusic@yahoo.com

||||||

Home

05-05-03