((( ToscanaInConcerto_Cinema )))

mail us

Home

Menù Cinema


  Tutto può Succedere
  di Nancy Meyers
- 04

cine

Se cercate un film sulle problematiche dell'amore (e del sesso) over 50, andate a vedere "The Mother"; questo film, invece, è solo una commedia, ben recitata, sia chiaro.
Ma c'è anche un altro problema; si ride solo nella prima parte; nella seconda si vira decisamente verso la commedia sentimentale, e allora le smorfie da Joker del vecchio (4 volte vecchio, in un passaggio del film) Jack risultano fuori luogo.
Harry, un playboy ultra-sessantenne (Nicholson), ha un infarto durante un weekend nella casa al mare dell'ultima fiamma trentenne (Amanda Peet, poco sfruttata soprattutto per le sue capacità da commedia).
(A proposito di attrici poco sfruttate nel cast anche Frances McDormand); il dottore (Keanu Reeves; ragazzi, ammettiamolo : l'unico uomo sulla terra al quale stanno bene i capelli come li porta lui, chiunque altro sarebbe ridicolo) gli ordina di non allontanarsi; Harry quindi viene "accudito" controvoglia dalla madre della giovane, Diane Keaton, per la quale la nomination all'Oscar pare francamente eccessiva. 
Il resto va da sé; come già detto, nella prima parte si ride, nella seconda ci si annoia.
A voi la scelta.

di: Ale

 

 home | archivio | linknostri| interviste | furgone blog

w w w . t o s c a n a i n c o n c e r t o . c j b . n e t   - © 2004