Toscana in Concerto:home

A.A.V.V. SUBROCK Underground Stories___
Recensione Compilation_____
:: SubRock 2002 ::

 di Marco Bicchierini


La Sub Rock Records etichetta lombarda, sforna nel 2002, questo disco che ha in grembo ben 23 realtà italiane !!! Di sicuro impatto , questo lavoro comprende alcuni tra i migliori combi esistenti sul nostro territorio, e che sono portatori sani di una bandiera, evidente sintomo che qualcosa, speriamo, all' interno del mondo musicale italiano, sta cambiando. 
La voglia di emergere, la rabbia dell' essere " ghettizzati " solamente perchè si è rappresentanti di un genere e di un' onda, che non mira al business, ma alla semplice voglia di impugnare uno strumento e darci dentro.

     
     In " SUB ROCK UNDERGROUND STORIES " vengono alla luce creature che oggi fanno parte del nostro background nazionale, e direi da quello che hanno prodotto e che, glielo auguro, produrranno, a ragione indiscussa. Anonimo FTP, Annie Merckx, Imodium, ( già recensito l' ep "Nowhere" ), per citarne alcune sono i capostipiti di un genere, che con grande enorme fatica, sta pian piano riguadagnandosi il posto che si merita.
Grunge, post-rock, indie questo è quello che fuoriesce dal cd, in modo netto e chiaro. Ottimi interpreti anche i grandi DILEMMA, autori di un brano esageratamente bello, i FUCKIN' LIE con l' atmosfera cupa creata, e l' ottima voce femminile, i BEGGING DOPE MONDAY, fautori di un pop rock, dalle nervature hardcore good charlotte.

 
Gran bella prova da parte della Sub rock records, che riesce ad unire in un solo cd, così tante band, dando loro possibilità di farsi conoscere nel circuito underground, e poi con grande ammirazione devo dire, che la scelta è stata eseguita con un certo gusto ed attenzione. 
Da richiedere sul sito della Subrock.

-
contatti: subrock@libero.it
web: www.subrockrecords.com

|mail|recensioni|interviste|libri|cinema|

Home